Il Laboratorio

Tra i laboratori di Genetica Medica più avanzati in Italia e in Europa, noto a livello internazionale per le sue tecnologie all’avanguardia e le competenze del suo team. Operante in Italia da oltre 25 anni e parte della multinazionale Eurofins dal 2019, il Laboratorio ha sedi e laboratori per la consulenza genetica in tutta Italia. Si specializza in analisi genetiche, citogenetiche e molecolari, offrendo un servizio completo nel campo della diagnostica molecolare. Nell’ambito Oncologico, offre un’ampia gamma di servizi, dallo screening alla terapia personalizzata, con il supporto di genetisti esperti nel settore per garantire un servizio completo al paziente.

I test genetici

Eurofins Genoma

Easily Bladder Care by Epicheck®

Easily Bladder Care by Epicheck® è il dispositivo diagnostico non invasivo su campione di urine per il monitoraggio deltumore alla vescica identifica 15 pattern di metilazione correlati. È utile per la diagnosi precoce di recidiva, diagnosi differenziale in caso di sintomi sospetti e monitoraggio post-trattamento in associazione ai protocolli vigenti in pratica clinica.

OncoNext® Immunopanel

Il OncoNext® Immunopanel valuta marcatori come PDL-1 e MMR sia mediante metodiche immunoistochimicheche molecolari (MMR), offrendo indicazioni sull’idoneità all’immunoterapia. Rileval’importanza dell’immunità nel contrasto alla progressione tumorale, promuovendo laterapia biologica.

Onconext® Liquid Precision

Il test Onconext® Liquid Precision identifica terapie biologiche tramite analisi del DNA da campioni di sangue. Include immunoterapia e terapie target, con semplice prelievo venoso.

Onconext® Risk

Il Test Onconext® Risk Complete individua mutazioni germinali, presenti in tutte le cellule dell’individuo e trasmissibili alla discendenza. Coinvolgono geni legati ai tumori ereditari.

Onconext® Tissue Precision

Il test Onconext® Tissue Precision utilizza avanzate analisi di DNA e RNA per identificare mutazioni somatiche, fondamentali per personalizzare trattamenti come terapie mirate e immunoterapie. Basato sulla biopsia, il test NGS analizza geni cruciali per la progressione tumorale, fornendo una guida preziosa per l’Oncologo.

Prostatype

il Test Prostatype nalizza l’espressione genica su campioni di tessuto prostatico in paraffina, determinando immediatamente la sottoclasse di rischio del paziente. Permettendo una terapia continua ove possibile ed evitando ulteriori biopsie in malattie a progressione lenta.